Attestato A2 Drone Online Olanda – RDW Olanda Drone

by Patentino Drone

Il nuovo attestato A2 Drone Online Olanda è completamente in regola con le disposizioni relative al formato grafico presentate nelle nuove Acceptable Means of Compliance (AMC) attualmente in bozza. Tra i metodi approvati per sostenere l’esame per il patentino A2 certificato da RDW Olanda Drone spunta la modalità online sorvegliata detta proctored

L’ente per l’aviazione olandese RDW, ha approvato l’erogazione dell’esame A2 Drone online con monitoraggio remoto, detto appunto proctoring. Non ci aspettiamo sostanziali differenze, il proctoring non è nulla di nuovo e chi ha sostenuto almeno una certificazione professione in epoca COVID ha sostenuto l’esame da remoto in modalità proctored.

RDW, l’equivalente in Olanda di ENAC, ha aggiornato il formato grafico del patentino attestato A2 drone online Olanda per pilotare droni con marchiatura C2 e droni senza marcatura con peso < 2kg come il DJI Mavic 3 o Air 2S rientrando nella definizione delle operazioni in categoria aperta (limited open category). RDW Olanda Drone è diventato oggi il metodo più facile ed efficace per acquisire il patentino A2 droni grazie alla possibilità di seguire corso ed esame online

RDW Olanda Drone aggiunge QR Code ai suoi attestati

Inizialmente, l’attestato a2 drone online Olanda aveva un formato grafico privo del codice QR-Code richiesto da EASA. Questa mancanza, sebbene non necessaria per volare in Olanda, ha creato non poca confusione per i piloti stranieri in possesso di tale attestato.

Fino a poco tempo fa chi aveva passato l’esame A2 online presso la scuola RDW in Olanda aveva il dubbio che l’attestato RDW Olanda Drone non fosse utilizzabile in Italia per la mancanza del QR Code. Fortunatamente si è trattato di un dubbio infondato in quanto RDW stessa ha confermato la validità dei propri attestati ed il piano di emissione – gratuita – dei nuovi attestati con il QR Code.

Come sempre ENAC si è messa in mezzo a generare confusione. ENAC – si narra – ha voluto mettere in guardia i piloti di drone in merito a attestati falsi alludendo chiaramente a quelli di RDW Olanda.

Purtroppo in questa campagna informativa ha pubblicato una grafica con QR Code cose che tanti hanno ritenuto che ad essere falsi fossero tutti gli attestati privi di codice a barre.  Nonostante l’autorità olandese avesse più spiegato la genuinità degli attestati, ENAC ha continuato per la sua strada. 

RDW Olanda Patentino A2 Online

RDW Olanda Patentino A2 Online

Attestato A2 Drone Online Olanda

Il nuovo patentino drone A2  RDW Olanda contiene il QR-code per la verifica dell’attestato a2 drone online olanda e la traduzione in inglese dei termini. Chi avesse superato l’esame A2 in precedenza ha ricevuto – gratuitamente – il nuovo attestato A2.

Il nuovo design è tra quelli conformi secondo la normativa Europea EASA e quindi obbligatoriamente valido anche per ENAC. Vogliamo infatti ricordare che gli attestati rilasciati da un’Autorità Aeronautica Europea (EASA) sono validi in tutti gli Stati in cui viene applicato il regolamento

Abbiamo voluto provare con mano RDW Olanda Drone, il corso e l’esame A2. Possiamo dire che è veramente una ottima soluzione per chi vola con droni. Il corso è fatto molto bene, con contenuti chiari e di facile comprensione. 

L’esame è ben strutturato, con domande chiare e coperte durante il corso e le simulazioni. Niente sorprese insomma, complimenti a Drone Class e RDW Olanda.

L’attestato a2 drone online fatto con RDW Olanda Drone è pienamente riconosciuto da EASA e quindi da tutti i paese della Unione Europea, Italia compresa. Non serve quindi convertire l’attestato a2 olandese in quello italiano in quanto già valido e riconosciuto.

Sconto Drone Class

Il patentino A2 Olanda si ottiene acquistando il corso presso la scuola Drone Class. Grazie alla nostra partnership con la scuola olandese Drone Class puoi accedere al corso e ottenere il tuo attestato A2 drone online Olanda ad un prezzo concorrenziale con uno sconto fino al 30%. Utilizzando il nostro link esclusivo non hai bisogno di alcun codice sconto Drone Class, lo sconto si attiverà automaticamente. 

Grazie alla nostra partnership con Drone Class, scuola riconosciuta da RDW, hai un ulteriore sconto del 10%, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Preparazione esame A2

Noi di patentinoperdrone.it abbiamo passato l’esame al primo colpo dopo aver seguito il corso online. I concetti sono chiari e – in tutta onestà – nulla di nuovo per chi vola con droni già da qualche tempo. Questo non vuol dire che l’esame A2 – anche quello Olandese – possa essere affrontato senza una minima preparazione

In rete si trovano un sacco di siti che vendono corsi, più o meno interattivi, per la preparazione all’esame per il patentino A2 EASA per volare con il drone. E’ il caso del corso venuto da www.dronext.eu ad un prezzo apparentemente inferiore. Nella realtà, il prodotto acquistato da www.dronext.eu è esattamente lo stesso che potete trovare qui con l’aggiunta di una serie di pdf di dubbia utilità ma atti solo a giustificare la “convenienza” dell’offerta. 

Tutti i materiali di studio per ottenere l’attestato a2 drone online Olanda sono forniti direttamente dalla scuola Drone Class e sono inclusi nel costo del corso.

Il nostro suggerimento è di diffidare dai vari siti “sconosciuti” che vendono corsi, appunti e simili e piuttosto acquistare un testo con molte recensioni positive venduto su Amazon.it, da sempre sinonimo di qualità. In generale le domande d’esame A2 fatte in Olanda sono allineate alle conoscenze necessarie al volo, purtroppo si narra che le domanda ENAC siano molto distanti dalle reali necessità di conoscenza e mirate a far fallire i candidati. Noi abbiamo evitato il problema scegliendo di sostenere l’esame A2 con RDW in Olanda.

Dubbi? Non esitare a contattarci!

Available for Amazon Prime