Mediaworld droni DJI rimossi dal catalogo 2022

by Patentino Drone

La guerra tra Russia e Ucraina è purtroppo notizie costante in questo periodo. Mediaworld ha deciso di prendere una chiara posizione nei confronti del conflitto, sospendendo dalla vendita i droni DJI in risposta alla presa di posizione della Cina e al presunto supporto al governo di Pechino da parte di DJI. La manovra ha preso il nome di “scandalo” Mediaworld Droni DJI.

Cercando sul sito MediaWorld Droni DJI o semplicemente il termine “dji“, a parte qualche drone ricondizionato non compare alcun prodotto della casa di Shenzen, DJI appunto.

La faccenda sembra più un tentativo di marketing a basso costo piuttosto che una vera scelta politica, Mediaworld non è certo nota per vendere i Droni DJI a buon prezzo o per fornire assistenza pre/post vendita di qualità. Personalmente non abbiamo mai pensato a Mediaworld Droni DJI come qualcosa di reale e concreto.

Mediaworld è comodo per vedere i prodotti ma non di certo per comprarli, i prezzi sono generalmente più cari di Amazon e il servizio clienti è tra i più discutibili del panorama italiano. Anche una ricerca Google per Mediaworld Droni DJI conferma che l’abbinamento è sostanzialmente inesistente prima di questa manovra di marketing.

Ecco quindi che il marchio tedesco MediaMrkt, conosciuto in Italia come Mediaworld, ha deciso di rimuovere dal proprio catalogo i pochi droni DJI che – evidentemente – non vendeva.

La decisione di MediaMrkt (Mediaworld in Italia) di sospendere temporaneamente la vendita di droni e altri prodotti a marchi DJI, dice l’azienda, è seguita a presunte denunce secondo cui la Cina (dove ha sede DJI) stia sostenendo la Russia nel conflitto con l’Ucraina, fornendo peraltro droni per ricognizione. Effettivamente il Matrice M30 DJI ha delle caratteristiche interessanti anche in uno scenario bellico e comunque non lo avremmo mai trovato tra i Mediaworld Droni DJI.

DJI smentisce

Non si è fatta attendere la smentita di DJI, che tramite il proprio canale Twitter ufficiale ha negato ogni coinvolgimento nel conflitto Russo Ucraino e ogni supporto al governo di Pechino spegnendo sul nascere lo “scandalo” Mediaworld Droni DJI.

DJI ha sottolineato ulteriormente che i propri doni sono dotati del sistema DJI Aeroscope che li rende visibili e tracciabili a breve distanza, rendendoli quindi non utilizzabili in contesti non civili.

Potremmo discutere a lungo sulla veridicità di queste informazioni, in ogni caso, lo “scandalo” Mediaworld Droni DJI e la scelta di rimuovere i prodotti DJI dal catalogo in supporto dell’Ucraina ci sembra un tantino tirata e più semplicemente un voler strumentalizzare la situazione attuale ricavandone pubblicità e visibilità gratuita.

Non è una grande perdita, Mediaworld Droni DJI non ha mai avuto grandi offerte per quanto riguarda non solo i droni ma tutti i prodotti DJI che si trovano sempre a prezzi inferiori su Amazon Italia con spedizione gratuita, garanzia due anni e servizio clienti di altissimo livello e sicuramente non comparabile con quello di Mediaworld.

Offerte Droni DJI

Sicuramente tristi per gli scaffali Mediaworld Droni DJI vuoti 😆 , ecco una selezione delle migliori offerte per prodotti DJI disponibili online con consegna gratuita.

Nel dettaglio eccole le promozioni & offerte speciali DJI per DJI AIR2S Fly More Combo, DJI Mini 2, DJI FPV Combo e DJI Mavic 3

In aggiunta ai prezzi scontati DJI, con carta Curve e carta Crypto.com ricevi fino al 9% di sconto sul prezzo di listino, scopri come! Lo sconto del 9% vale anche in Mediaworld Droni DJI e in generale ogni negozio dove potete pagare con carta di credito/debito!

Available for Amazon Prime